ROMA  TORINO  FIRENZE  NAPOLI  
Andy Warhol ...in the City   @   Firenze
I Gigli

Da sabato 14 marzo a domenica 12 aprile 2015

"Andy Warhol ...in the City" a I Gigli

I Gigli ospita 40 opere del padre della POP ART

Da sabato 14 marzo a domenica 12 aprile 2015 sarà possibile ammirare in un'area a sé stante e delimitata de I Gigli, 40 opere del padre indiscusso della POP ART, Andy Warhol, in un allestimento stile "street".

Le 40 opere fanno parte della più ampia mostra intitolata "Andy Warhol ...in the City" che nasce da un'iniziativa di Pubbliwork Eventi, in collaborazione con la New Factory Art, ed è già stata esposta nelle gallerie di diverse città italiane; da gennaio, finalmente, in pieno spirito Warhol, la mostra è stata allestita per la prima volta in assoluto in un centro commerciale: Romaest, quindi all’ 8 Gallery di Torino.

Il tour allestito, grazie anche al patrocinio della Larry Smith, arriva a Firenze, nella splendida cornice de I Gigli.

Tra le opere più conosciute che saranno esposte: l'immancabile Marilyn Monroe, Campbell’s e Flowers. Si potranno inoltre ammirare le copertine di Interview Magazine, la rivista fondata proprio da Andy Warhol, e le cover di dischi dei Rolling Stones e dei Velvet Underground.

Con la mostra di Andy Warhol, così come anche i numerosi eventi che I Gigli ha ospitato, si evidenzia come il centro commerciale sia un luogo di incontro e di cultura, quindi una vera piazza della città.

Dopo Roma, Torino e Firenze, la mostra sarà ospitata a Napoli al "Vulcano Buono".

L'ingresso è gratuito.

  SEDE E ORARI   CONTATTI        
  BIOGRAFIA   POP ART   TECNICHE        

                                  Aggiungi AndyWarhol Perugia per essere aggiornato
      © 2015 Pubbliwork .:. Tutti i diritti riservati